0 SOLUXIONI SOLUXIONI

webgis webgis webgis

Web.GIS ARES2.0

Sistema informativo geografico

Il progetto Web.GIS, incaricato dalla Regione Lombardia - Direzione Generale Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione ha come obiettivo l’integrazione di un sistema geografico di analisi, studio e ricerca integrato all’interno della piattaforma regionale ARES 2.0 – Anagrafe Regionale Edilizia Scolastica. Il modulo infatti permette a tutte le tipologie di utenti, una volta accreditate al sistema, di poter analizzare, interrogare e visualizzare dati e layers relativi al contesto dell’edilizia scolastica e/o dei settori affini.

E’ possibile per esempio, caricare nel sistema un layer geografico contenente la mappatura delle reti di accesso ad Internet rappresentati secondo grigliati di 1000m. Una volta caricato sarà possibile intersecare i poligoni organizzati per tipologia di connessione con gli edifici scolastici ricadenti nelle aree selezionate. Inoltre è possibile aggiungere al risultato anche layer con servizi WMS per ulteriori analisi e sovrapposizioni.

Il risultato delle analisi o delle ricerche riguarderà sempre l’edificio scolastico dove tramite un “panel dedicato” sarà possibile ottenere statistiche e informazioni relativi agli edifici oggetto della ricerca.

  • Cliente
    - Regione Lombardia
  • Data
    - Anno 2021
ARES 2.0

Pila Tecnologica

- Sistema operativo Microsoft Windows Server
- Application server Microsoft IIS
- .NET Framework
- RDBM Microsoft SQL Server

SCHERMATA PRINCIPALE SCHERMATA PRINCIPALE SCHERMATA PRINCIPALE
SCHERMATA PRINCIPALE
<<    >> Apri Chiudi Play
10%