Il progetto MIES – Monitoraggio degli Interventi di Edilizia Scolastica nasce dall’esigenza del Settore Educazione e Istruzione della
Regione Toscana di garantire una gestione e un monitoraggio ottimali degli interventi di edilizia scolastica approvati e finanziati.
La piattaforma mette a disposizione una serie di funzionalità che consentono di seguire l’avanzamento degli interventi, per ciascuna linea di finanziamento,
sia sotto il profilo procedurale che sotto quello economico.
Attraverso l’inserimento da parte dell’utente e la gestione di timeline e milestone dedicate a ogni intervento,
è possibile monitorare tutte le fasi del processo, ricevendo avvisi e notifiche sulle scadenze programmate.
Il sistema è inoltre strettamente integrato con ARES – Anagrafe Regionale dell’Edilizia Scolastica, alla quale vengono trasmesse,
tramite cooperazione applicativa, tutte le informazioni relative all’intervento proposto dall’Ente Locale,
nonché i dati sulle caratteristiche strutturali e dimensionali dell’edificio scolastico.