0 SOLUXIONI SOLUXIONI

cantieriscuole cantieriscuole cantieriscuole

Cantieri Scuole

italia sicura.scuole
CantieriScuole.it - è un progetto della “Presidenza del Consiglio dei Ministri - Struttura di Missione per il coordinamento e impulso nell'attuazione di interventi di riqualificazione dell'edilizia scolastica” realizzato in collaborazione con Soluxioni S.r.l.

Il progetto prevede una stretta collaborazione tra le varie Istituzioni (Enti Locali e Centrali) per il caricamento e il successivo aggiornamento di tutti i finanziamenti e interventi in ambito di Edilizia Scolastica.

Ogni Ente coinvolto attraverso una procedura di registrazione avrà la possibilità di caricare e gestire nel tempo i dati relativi ai propri interventi in ambito di edilizia scolastica.

Inoltre, il progetto prevede una cooperazione applicativa tra l'applicativo stesso e le varie anagrafi regionali di edilizia scolastica (ARES) previste dalla legge 23 del 1996 per poter identificare e consultare i dati relativi all'edificio scolastico presente in anagrafe oggetto di finanziamento.

Infine il progetto prevede la possibilità di estrarre tutti i dati in forma OPEN secondo le modalità e formati descritti nell'apposita area Open Data.
  • Cliente
    - Presidenza del Consiglio dei Ministri
  • Data
    - Anno 2017
Cantieriscuole

Pila Tecnologica

- Sistema operativo Microsoft Windows Server
- Application server Microsoft IIS
- .NET Framework
- RDBM Microsoft SQL Server
- Server GIS GeoServer

cantieriscuole webgis cantieriscuole webgis cantieriscuole webgis
HOMEPAGE
cantieriscuole ricerca avanzata cantieriscuole ricerca avanzata cantieriscuole ricerca avanzata
RICERCA AVANZATA
<<    >> Apri Chiudi Play
10%