S.I.R.S.E.  Sistema Informativo Regionale dei Servizi Socio-Educativi

sirse
sirse

Project Info:

Il progetto S.I.R.S.E. sirse.regione.umbria.it si attua quando la Regione Umbria aderisce al Progetto Sistema Informativo Nazionale sui Servizi socio-Educativi per la prima infanzia (S.I.N.S.E), il cui obiettivo è la creazione di un sistema nazionale condiviso ed uniforme per rispondere al meglio alle esigenze di programmazione degli interventi, al loro monitoraggio e alla loro valutazione.
I dati che alimentano il SINSE sono riferiti alle unità di offerta, pubbliche e private, presenti sul territorio e riguardano, oltre agli aspetti di tipo organizzativo-gestionale delle singole strutture, i servizi e gli interventi posti in essere, con informazioni aggregate sull'utenza e sulle risorse. Da questo punto di vista, il sistema informativo si presta ad essere identificato sia come un sistema amministrativo che viene messo in grado di produrre dati statistici, sia come un sistema statistico costruito ad hoc, ossia un'indagine censuaria delle unità di offerta.
Attraverso il nuovo sistema, i Comuni provvederanno ad implementare ed aggiornare il nuovo Registro dei servizi autorizzati che costituisce l'universo di riferimento delle unità d'offerta pubbliche e private e base per tutte le rilevazioni regionali e nazionali del sistema integrato dei servizi per la prima infanzia.

  • ASPX
    %
  • HTML
    %
  • jQuery
    %



  • Data Gennaio 2013
  • Gruppo di lavoro:
    Sviluppo e realizzazione: Soluxioni Srl.